Dal 26 al 30 agosto:

quattro giornate di lezioni per livelli, workshop tematici, panel di approfondimento, performance e tanta musica da vivere insieme.

 

Che tu sia un performer, un insegnante, un appassionato di musica etnica, un cantante in cerca di nuovi stimoli o qualcuno semplicemente desideroso di esplorare la possibilità di fare musica con e attraverso il corpo, il Minifest Roma 2020 avrà qualcosa da offrirti!

Il Minifest Roma 2020 offrirà tante occasioni per vivere l’esperienza del fare musica tutti insieme e per essere UN gruppo. Ci saranno opportunità per godere della dimensione performativa della Body Music sia da protagonisti e che da spettatori e momenti per porsi domande e riflettere insieme.

Vi presentiamo

Keith, direttore artistico del festival e
Ciro, il nostro coordinatore del Dipartimento Junior e membro del comitato scientifico dell’evento.

Keith Terry

_

 

Keith Terry è il direttore artistico del Body Music Minifest Roma.

È un percussionista, danzatore ed educatore la cui visione artistica cavalca il confine tra danza e musica da più di 40 anni.

Nel 1978 ha iniziato a sviluppare uno stile contemporaneo di Body Music che affonda le proprie radici nella sua formazione come batterista jazz e nei suoi anni di intenso studio e lavoro sui diversi sistemi ritmici della musica dal mondo.

Keith è assiduamente presente sul continente americano, in Asia e in Europa dove i suoi workshop di Body Music, i suoi eventi residenziali, e i suoi interventi come coreografo sono noti sia nel mondo artistico che educativo.
Ha fondato Croospulse, la Slamming All-Body Band, e l’International Body Music Festival.

Link al suo sito web: http://www.internationalbodymusicfestival.com/

Ciro Paduano

_

 

Ciro Paduano è uno dei membri del Comitato scientifico del Body Music Minifest Roma insieme a Francesco Galtieri e Valentina Iadeluca.

E’ il coordinatore del Dipartimento Junior presso la Scuola Popolare di Musica Donna Olimpia di Roma e socio fondatore dell’OSI (Orff-Schulwerk Italiano).

Insegna da più di 30 anni in corsi di formazione e aggiornamento sull’Orff-Schulwerk sia a livello nazionale che internazionale. Ha al suo attivo diverse pubblicazioni – più di 150 articoli su didattica ed educazione musicale nella scuola primaria e 5 libri sull’insegnamento delle Body Percussion.

Per conoscere gli altri docenti clicca qui

ORGANIZZAZIONE

Evento a cura di

SEDE MINIFEST 2020

In collaborazione con

Direttore Artistico: Keith Terry

Coordinatrice per l’Italia: Valentina Iadeluca

minifestroma2020@gmail.com

Comitato scientifico: Checco Galtieri, Valentina Iadeluca, Ciro Paduano

Referente didattico: Giuliano Stacchetti (CDM)

Referente amministrativo: Amos Vigna (Donna Olimpia)

minifest@donnaolimpia.it