Grazie al sostegno di Intesa Sanpaolo attraverso il Programma Formula in collaborazione con Fondazione CESVI, potremo far sì che il progetto «La musica per l’inclusione» possa garantire la prosecuzione delle attività dell’Orchestra Ravvicinata del Terzo tipo, il grande ensemble musicale di 50 elementi che vede suonare assieme persone con disabilità, operatori sociosanitari e musicisti professionisti!
Con il tuo aiuto, potremo rendere quindi stabile l’organico, estendendo il periodo di prove dell’Orchestra, inserendo dei componenti all’interno dei corsi di strumento della nostra Scuola di musica, aumentando il numero dei concerti e costituendo un bacino di utenza sempre più ampio. Porteremo anche a confronto in un convegno nazionale le principali esperienze nazionali in merito, integreremo la strumentazione a disposizione, formeremo ed aggiorneremo il personale e coinvolgeremo la comunità ampia del territorio e le istituzioni.
Abbiamo creato un’orchestra che fa suonare davvero tutti! Aiutaci a portare avanti questo sogno grazie a For Funding, la piattaforma di Intesa Sanpaolo per la raccolta fondi in favore di progetti solidali.