Modalità di recesso

RECESSO

L’utente può recedere dal contratto senza pagare penali, nelle seguenti ipotesi:

– aumento del costo dei corsi
– modifica in modo significativo di uno o più elementi del progetto configurabili come fondamentali ai fini della fruizione del corso complessivamente desiderato e proposta dall’organizzatore dopo l’avvenuta iscrizione ma prima della partenza del corso e non accettata dall’utente.
Nei casi di cui sopra, e in caso di annullamento del corso per problemi organizzativi, l’utente ha alternativamente diritto:
– ad usufruire di un corso alternativo, senza supplemento di prezzo o con la restituzione dell’eccedenza di prezzo, qualora il secondo corso abbia valore inferiore al primo;
– alla restituzione della sola parte di costo già corrisposta.
All’utente che receda dal contratto prima della partenza del corso al di fuori delle ipotesi elencate dal primo comma, saranno addebitati il costo individuale di gestione pratica e la penale della misura indicata.

PENALI DI ANNULLAMENTO

In caso di recesso dall’iscrizione ai corsi, l’utente è comunque sempre tenuto al pagamento della quota d’iscrizione, che corrisponde a €30 per persona (e che è inclusa nell’ammontare totale dei costi del corso) come contributo alle spese amministrative, di segreteria e bancarie.
Il calcolo dei giorni non include quello di recesso, la cui comunicazione scritta deve pervenire in un giorno lavorativo antecedente a quello di inizio del corso:

a) recesso fino a 31 gg. prima dell’inizio del corso : 10% del costo del corso o seminario
b) recesso da 30 a 15 gg. prima dell’inizio del corso: 30 % del costo del corso o seminario
c) recesso da 14 a 1 gg. prima dell’inizio del corso: 50% del costo del corso o seminario

Nessun rimborso è previsto per chi non si presentasse presso la struttura ospitante i corsi senza preavviso o per chi decidesse di interrompere il corso già intrapreso.

COME FARE PER RECEDERE

1) inviare un’e-mail alla casella recedi@donnaolimpia.it oppure un fax al numero 06.53271878 specificando nome e cognome, recapito telefonico e/o e-mail, corso o seminario, cifra pagata, dati bancari per poter ricevere il bonifico.
2) attendere comunicazione della segreteria che arriverà al massimo entro 5 giorni dall’avvenuta ricezione della richiesta di recesso.
3) la restituzione della cifra dovuta da parte della scuola di musica donna olimpia sarà effettuata tramite bonifico bancario entro e non oltre i 20 gg. lavorativi a partire dalla conferma della segreteria dell’accettazione del recesso.